Gessetti
quanti colori....
Amicizia
mani che si stringono...
Coloriamo
quante matite!!!

 

                                                Benvenuti nel nostro sito web istituzionale

Questo sito offre all'utenza esterna tutti i servizi previsti dalla normativa vigente: gli adempimenti amministrativi sono infatti facilmente consultabili dalla gestione prevista dai regolamenti in materia. Ulteriori servizi come integrazione ai social network, aree tematiche, aree riservate e servizi tipici del web 2.0 sono già presenti o in corso di realizzazione. La visualizzazione di tale sito è possibile anche da dispositivo mobile (tablet, smartphone). Buona navigazione a tutti! 

 

Contatti telefonici Plessi Succursali

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Altre quattro «zone rosse» in Sicilia. Lo stabilisce l’ordinanza n. 43 del 16/04/2021 firmata dal presidente della Regione, Nello Musumeci, a causa dell’aumento dei contagi del Covid-19. Si tratta dei Comuni di Aci Catena e Adrano, in provincia di Catania; Giardini Naxos e Mistretta, in provincia di Messina. Il provvedimento, richiesto dai rispettivi sindaci e a seguito delle relazioni delle autorità sanitarie, entrerà in vigore domenica 18 aprile e cesserà la sua efficacia mercoledì 28 aprile.

Il DL n. 44 del 01 aprile 2021, come peraltro ribadito dalle note del 06/04/2021 del Ministero dell'Istruzione prot. n. 491 e dell'Assessorato Regione Sicilia dell'Istruzione e della Formazione Professionale prot. n. 1147, ha introdotto una significativa novità in merito alla “scuola in presenza” ed alla “Scuola a distanza”: dal 7 aprile al 30 aprile 2021 è assicurato in presenza sull’intero territorio nazionale lo svolgimento dei servizi educativi per l’infanzia di cui all’articolo 2 del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 65, e dell’attività scolastica e didattica della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e del primo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado. Nelle c.d. zone rosse le attività didattiche del secondo e terzo anno della scuola secondaria di primo grado, nonché le attività didattiche della scuola secondaria di secondo grado si svolgono esclusivamente in modalità a distanza.

Pertanto, da lunedì 19 aprile sino a mercoledì 28 aprile compreso, le attività didattiche della scuola dell'infanzia, della scuola primaria e delle classi prime della scuola secondaria di primo grado di questa istituzione scolastica si svolgeranno in presenza; le attività didattiche nelle classi seconde e terze di scuola secondaria di primo grado si svolgeranno in modalità da remoto.

 

albo on line


 


 


 

 

 


Scuola in Sicurezza

Sistema Nazionale di Valutazione

Statistiche

Visite agli articoli
3190577
Vai all'inizio della pagina