Con riferimento al D.L. 19 maggio 2020, n. 34 ed al D.L. 14 agosto 2020, n. 104, tutti i lavoratori in servizio presso questa Istituzione Scolastica che ritengano di essere in condizioni di fragilità possono presentare, entro il termine di cinque giorni dalla data di pubblicazione della presente circolare, istanza al Dirigente Scolastico per essere sottoposti a visita da parte del Medico Competente nominato dall'Istituzione Scolastica ai sensi del d.lgs. 81/08, secondo il modello allegato alla presente, ovvero presentare una certificazione medica rilasciata dal proprio medico di medicina generale in ottemperanza alla Circolare Interministeriale DGPRE n.13 del 04.09.2020 prot. n. 0028877-04/09/2020-DGPREDGPRE-P in cui si attesti lo stato di fragilità.
La richiesta, dovrà pervenire, entro i termini indicati, all’indirizzo di posta elettronica dell’Istituto (casella PEO: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ), secondo il modello allegato, e dovrà essere corredata da copia del proprio documento di identità in corso di validità.
I nominativi dei docenti che avevano già richiesto nel mese di giugno u.s. la sorveglianza sanitaria eccezionale ex D.L. 19 maggio 2020, n. 34, sono già stati trasmessi al MC.